Il corso ACLS PROVIDER (Advanced Cardiovascular Life Support) è il corso avanzato di rianimazione cardiopolmonare rivolto a tutti i professionisti e studenti delle professioni sanitarie.
I contenuti del corso si basano sulle Linee Guida AHA (American Heart Association), una delle più grandi Associazioni Scientifiche a livello mondiale, che studia la RCP (rianimazione cardiopolmonare) e diffonde protocolli salvavita utilizzati dagli operatori sanitari, aziende e ospedali in tutto il mondo.
Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti al trattamento tempestivo e appropriato del paziente adulto vittima di arresto cardiaco o con grave instabilità delle funzioni vitali, al riconoscimento precoce della sintomatologia tipica e all’applicazione degli interventi salvavita secondo protocollo ACLS, sia come singoli soccorritori sia come membri di un team ad alte prestazioni. Al termine del corso i partecipanti dovranno essere in grado di:
Il corso ACLS ha una durata di 16 ore e include i seguenti argomenti:
All’inizio del corso saranno consegnati a tutti i partecipanti i seguenti materiali: • Manuale per operatori ACLS in formato cartaceo • ACLS Pocket Reference Card • Pocket Mask
Al termine del corso sono previsti un esame scritto e un esame pratico sui contenuti teorici e sulle tecniche pratiche apprese. Ogni studente deve ottenere un punteggio pari ad almeno l’84% per soddisfare i requisiti di superamento del corso.
Ai fini dell’ottenimento della Certificazione Internazionale AHA è necessario frequentare il corso per la sua completa durata e superare l’esame teorico-pratico finale. Soddisfatti i requisiti di superamento del corso sarà rilasciata a tutti i partecipanti: • e-Card Internazionale AHA (validità 2 anni)
Bortot Giulia (Laurea in Infermieristica)
Zulian Nicola (Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia)
Di seguito il costo del corso: • ACLS PROVIDER - Prezzo: € 370,00 (iva esclusa) • ACLS PROVIDER + ECM - Prezzo: € 470,00 (iva esclusa)